Un altro utilizzo incredibile del qr code lo puoi utilizzare per acquisire dati tramite il link ad un form, puoi seguire questi passaggi:

  1. Creazione del form: Prima di tutto, assicurati di avere un form online creato tramite un servizio come Google Forms, Typeform o strumenti simili, se trovi difficoltà contattaci e i nostri tecnici ti forniranno tutto il supporto che ti necessita  studiando una soluzione su misura, in base alle tue esigenze. Il form deve raccogliere le informazioni che desideri acquisire.
  2. Generazione del link: Una volta realizzato il form dovrai generare un link diretto, registrandoti su ideaqr potrai generare un QR code.  Assicurati che il link sia pubblico e accessibile a chiunque abbia il link.
  3. Stampa e condividi il QR code: Una volta generato il QR code, puoi stamparlo su materiali promozionali, volantini, biglietti da visita o condividerlo digitalmente tramite email, social media o altri canali online, ma anche affigerlo sulle tue vetrine o sui tuoi mezzi aziendali.
  4. Accesso al form: Le persone tramite il proprio smartphone, semplicemente inquadrando il QR code, potranno accedere in modo veloce e preciso al link del form, anche se lo hai pubblicato sulla fiancata di un bus o del tuo furgone.  
  5. Acquisizione dati: Una volta collegati potranno rilasciare i dati che richiedi in modo veloce e senza errori. Ottenere curriculum, feedback su prodotti e servizi, rispondere a brevi questionari non è mai stato così facile.

Ricorda che è importante assicurarsi di rispettare la privacy e le normative sulla protezione dei dati quando si acquisiscono informazioni tramite un form, quindi assicurati di avere le giuste autorizzazioni e di informare le persone sull'uso dei loro dati.

Contattaci per avere maggiori informazioni