Non tutte le aziende hanno recepito l'importanza della comunicazione interna aziendale, ritenuta solamente funzionale e che non necessita di alcuna strategia. Sbagliato. Limitare la comunicazione alla sola azione verbale o con mail interne con conseguente affollamento di messaggi nelle caselle di posta, impedisce la fluidità delle informazioni, degli aggiornamenti o delle novità rivolte ai tuoi collaboratori, i quali non potranno mettere a punto nessuna azione in risposta alle necessità richieste.

Affinché la tua azienda sia ben strutturata e moderna è ora di pensare concretamente al sistema del digital signage, non soltanto per la comunicazione commerciale, ma anche per migliorare le performance dei tuoi collaboratori con una comunicazione mirata, rapida, visibile a tutti e quindi molto più efficace. Si centra l'obiettivo senza generare confusione.

Il digital signage è un sistema di visualizzazione digitale di contenuti su schermi in luoghi pubblici che può essere utilizzato, oltre che per la promozione appunto, anche per scopi interni dalle aziende. Esso rappresenta una soluzione innovativa ed efficace per migliorare la comunicazione interna, ridurre i costi di stampa del materiale informativo e migliorare l'efficienza e la produttività dell'azienda.

Efficienza comunicativa, migliore diffusione, ottima divulgazione ma anche coinvolgimento, intrattenimento e programmazione.

Nel dettaglio, l'utilizzo del digital signage all'interno dell'azienda può fornire numerosi vantaggi. Innanzitutto, il sistema permette di comunicare informazioni interne in modo rapido ed efficace, come avvisi, bollettini e aggiornamenti sui progetti in corso, migliorando la comunicazione tra i dipendenti e riducendo la diffusione di informazioni errate. Inoltre, il digital signage può essere utilizzato per fornire formazione interna ai dipendenti, ad esempio attraverso video tutorial su procedure aziendali o sui prodotti, nuovi o riveduti, migliorando le loro competenze e conoscenze, e contribuendo ad aumentare l'efficienza e la qualità del lavoro. Con i monitor del digital signage si possono mostrare video, foto, testo e anche solo audio, l'inserimento di queste informazioni è semplice e funzionale. Con il nostro sistema proprietario sarai in grado di apportare modifiche anche quotidiane nel palinsesto dei contenuti, ti daremo tutto il supporto tecnico e di consulenza al fine di renderti completamente autonomo nella gestione dei monitor.

Per la tua azienda, qualunque sia il settore di operatività, è fondamentale lavorare sull'organizzazione interna; aiuta la crescita e riduce gli sprechi. Consentire l'informazione rapida, ad esempio sugli uffici liberi, sulle sale riunioni impegnate, su una emergenza o una urgenza in uno dei reparti produttivi o di stoccaggio, poter distribuire in tempo reale messaggi diversificati in base al dipartimento di destinazione, informare sulla chiusura di alcuni servizi per manutenzione come: bagni, distributori nel locale ristoro, problemi tecnici alla rete intranet in aggiornamento, tutti messaggi che saputi tempestivamente evitano disguidi, malintesi e spostamenti inutili, avvisi che vengono comunicati contemporaneamente a tutti i dipendenti in tempo reale e in modo chiaro.

.

Il digital signage può essere utilizzato anche per motivare i dipendenti, mostrando i risultati delle performance, i traguardi raggiunti e le celebrazioni, creando un senso di appartenenza all'azienda e incentivando la collaborazione tra i membri di un team. Ciò può avere un impatto positivo sulla produttività e sull'ambiente di lavoro, aumentando il morale e la soddisfazione dei dipendenti.

Infine, l'utilizzo del digital signage per la promozione interna di prodotti o servizi dell'azienda, attraverso offerte speciali o sconti esclusivi, può creare un senso di comunità tra i dipendenti e incentivare la collaborazione, aumentando l'efficienza e la qualità del lavoro.

Il digital signage, insomma, rappresenta una soluzione efficace e innovativa per migliorare la comunicazione interna e la formazione all'interno dell'azienda, motivare i dipendenti e creare un ambiente di lavoro positivo, propositivo e produttivo.

Vai al nostro sito digie.it, preparati le domande per le quali vuoi ulteriori chiarimenti e contattaci. Il nostro ufficio tecnico ti fornirà tutti gli approfondimenti necessari per prepararti e accompagnarti verso l'informazione digitale.