Un tempo luoghi esclusivamente di scoperta, cura e benessere, oggi sono un vero e proprio punto riferimento per tutti, non soltanto per la salute, ma anche per la bellezza e il benessere fisico.

L'offerta commerciale è sempre più ricca e articolata, il personale specialistico è attento e dà una  importanza rilevante alla clientela per  offrire un servizio di assistenza puntuale e di qualità. Sono entrambe cambiate moltissimo, sia per aspetto che per impostazione commerciale, evolvendosi alle esigenze del mercato, avvalendosi anche dell'aiuto della tecnologia, certo, ma mantenendo comunque sempre alto il fattore umano e di dedizione verso le problematiche degli altri.

Il digital signage, anche in questo caso, è il tuo partner strategico per accompagnare la tua Farmacia, o la tua Erboristeria e il tuo spazio commerciale, nella trasformazione digitale attraverso un mix di interattività e contenuti.

I monitor per il digital signage sono una risorsa molto utile per attirare nuovi clienti, fidelizzare quelli esistenti e aumentare le vendite in una farmacia o erboristeria. Potrai proporre tutta una serie di servizi al cliente volti alla cura e risoluzione di problematiche mediche e paramediche.

Nel caso dell'erboristeria potrai informare sui rimedi curativi naturali, potrai mostrare con foto, testi e video le erbe sfuse che tratti, parlare delle piante e dei territori di coltura di provenienza,  potrai informare sugli oli essenziali, i prodotti biologici, ricostituenti, le tisane composte, sciroppi, amari, miscele di essenze, vitamine, insomma, tutti i prodotti che possono aiutare a risolvere piccoli fastidi quotidiani.

Nel caso di una farmacia con il digital signage puoi informare sui servizi che offri: prestazioni infermieristiche e di riabilitazione, assistenza e dispensazione dei farmaci al domicilio, sistemi di autoanalisi per i parametri più comuni (emoglobina, colesterolo, glicemia,ecc.),  prenotazione di esami diagnostici on-line, elettrocardiogramma, servizio gratuito di consegna a domicilio di farmaci in orari notturni e festivi e tanti tanti altri servizi.

Con il digital signage farmacie e erboristerie possono promuovere le linee di prodotti per la bellezza, prodotti cosmetici o fototerapici, nonché tutta la gamma di alimenti biologici, cioè quei prodotti senza l'utilizzo di concimi chimici di sintesi (fertilizzanti, diserbanti, insetticidi). E poi ancora, alimenti per celiaci o per coloro che soffrono di intolleranze.

Una delle prime cose da fare, è mostrare le offerte speciali e le promozioni sui prodotti in vendita nella tua attività. In questo modo, i clienti saranno incentivati ad acquistare e potrai incrementare le tue vendite.

Oltre a ciò, puoi utilizzare il digital signage per fornire informazioni dettagliate sui prodotti in vendita, come gli ingredienti e i benefici per la salute. Questo permetterà ai clienti di prendere decisioni informate sugli acquisti e aumenterà la loro fiducia nei confronti della tua attività.

Un'altra strategia vincente è quella di promuovere i servizi offerti dalla tua farmacia o erboristeria, come ad esempio la misurazione della pressione sanguigna o la consulenza nutrizionale. In questo modo, i clienti potranno scoprire che la tua attività offre molto di più di semplici prodotti commerciali e sceglieranno di fidelizzarsi anche per la cura dei servizi che offri.

Per aumentare la fiducia dei clienti nella tua attività, puoi utilizzare il digital signage per mostrare testimonianze di clienti soddisfatti. Questo è un modo molto efficace per far capire ai potenziali clienti che la tua attività è affidabile e offre prodotti e servizi di qualità.

Un'altra interessante strategia che puoi utilizzare è quella di creare contenuti educativi sui prodotti in vendita nella tua farmacia o erboristeria. Questo può aiutare i clienti a comprendere meglio i prodotti e come utilizzarli, e può aumentare la fiducia nella tua professionalità.

Per attrarre e mantenere l'attenzione dei clienti e promuovere i prodotti e i servizi in modo efficace, è importante l'utilizzo di immagini e video accattivanti sul tuo digital signage.

A proposito di questo noi della 6Go abbiamo studiato un software proprietario che ti permetterà autonomamente, di aggiornare regolarmente il contenuto sul tuo digital signage. Uno dei nostri tecnici seguirà passo passo il tuo percorso di apprendimento per insegnarti a gestire e sfruttare al meglio il potenziale dei monitor  all'interno degli spazi commerciali o nelle vetrine della tua attività.

In conclusione, il digital signage può essere una risorsa molto utile per attirare nuovi clienti e aumentare le vendite nella tua farmacia o erboristeria. Sfruttando le strategie giuste, puoi catturare l'attenzione dei tuoi clienti e far crescere la tua attività in modo significativo.

Contattaci, siamo pronti per rispondere a ogni tua perplessità, preparati per accompagnarti verso il cambiamento e la promozione digitale, organizzati per garantirti tutta la nostra assistenza.